Convegno: Welfare oltre la crisi - Bari 28/01/14

• Quando il 28/01/2014 dalle 15:30 alle 19:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Ex Palazzo delle Poste, Università degli studi di Bari, - Piazza Cesare Battisti, Bari – Aula I
  • Partecipanti Giuseppe Moretti (Presidente Associazione AXIA), Bartolo Moretti (Occupazione e Solidarietà S.c.s Anna De Vanna (C.R.I.S.I S.c.a r.l.) Pia Antonaci (Sinergia S.c.s.) Michele Bulzis (Eughenia S.c.s.) Michele Emiliano, Sindaco Comune di Bari, Ludovico Abbaticchio, Assessore al Welfare e Politiche attive del Lavoro Comune di Bari Anna Maria Candela, Dirigente Servizio Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Assessorato al Welfare Regione Puglia Silvana Calaprice, docente ordinario di Pedagogia Generale e Sociale, Università degli studi di Bari Marco Pagano, Presidente Confcooperative Puglia, e Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia. Moderatore sarà il docente ordinario di Diritto Unione Europea, Università degli Studi di Bari e responsabile dello Sportello informativo Europe Direct Puglia, Ennio Triggiani.

Nei giorni 28 gennaio 2014 a Bari e 4 Febbraio 2014 ad Andria (BA) si terrà il convegno

WELFARE OLTRE LA CRISI

Confrontarsi, discutere e proporre opportunità di progettualità e sperimentazione, discutere sui fondi europei per lo sviluppo locale e sulle risposte del Welfare pugliese alle opportunità europee, sottolineando l’ impatto dell’utilizzo dei fondi europei nel Terzo Settore. Nasce con questi auspici “WELFARE OLTRE LA CRISI”, l’evento in due appuntamenti organizzato dall’Associazione AXIA.

Il primo Convegno, gestito in collaborazione con Europe Direct Puglia, si terrà il 28 gennaio presso l’ Ex Palazzo delle Poste, Università degli studi di Bari, (Piazza Cesare Battisti, Bari – Aula I), a partire dalle 15,30; interverranno, oltre agli organizzatori Giuseppe Moretti (Presidente Associazione AXIA), Bartolo Moretti (Occupazione e Solidarietà S.c.s), Anna De Vanna (C.R.I.S.I S.c.a r.l.), Pia Antonaci (Sinergia S.c.s.), Michele Bulzis, (Eughenia S.c.s.), Michele Emiliano, Sindaco Comune di Bari, , Ludovico Abbaticchio, Assessore al Welfare e Politiche attive del Lavoro Comune di Bari, Anna Maria Candela, Dirigente Servizio Programmazione sociale ed integrazione socio-sanitaria, Assessorato al Welfare Regione Puglia, Silvana Calaprice, docente ordinario di Pedagogia Generale e Sociale, Università degli studi di Bari.
Le riflessioni conclusive saranno curate da Marco Pagano, Presidente Confcooperative Puglia, e Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia.

Il secondo Convegno si terrà il 4 Febbraio presso la Sala Comunale Chiosco San Francesco, Andria, a partire dalle 16,30; interverranno Giuseppe Moretti (Presidente Associazione AXIA), Agnese Calandrino (Coop. Soc. Trifoglio), Pia Antonaci (Sinergia S.c.s.), Francesco Ventola, Presidente Provincia BAT, Nicola Giorgino, Sindaco Comune di Andria, Ernesto La Salvia, Sindaco Comune di Canosa di Puglia, Piero D’Argento, Assessorato al Welfare Regione Puglia, Irene Turturo, Agenzia per l’inclusione sociale.
Anche il secondo appuntamento si concluderà con le riflessioni di Marco Pagano, Presidente Confcooperative Puglia, e Carmelo Rollo, Presidente Legacoop Puglia.
La partecipazione ai convegni è libera e gratuita.

published on 27/01/2014 ultima modifica 06/09/2022