Vitandrea MARZANO
Laurea in Scienze Politiche, Perfezionamento in Politiche Europee, Ph.D e Post Doc in Scienze Sociali (Bari, Londra, Toronto, Parigi) e Master in Management Pubblico Europeo (Bari, Roma, Bruges, Parma).
Ricercatore, developer e project manager, dal 2003 svolge attività di R&S, consulenza strategica e project management in programmi complessi nel settore pubblico e privato, sui temi della trasformazione urbana, dello sviluppo economico e del lavoro, del welfare, della cultura e dell’innovazione sociale.
Attualmente è Dirigente del Gabinetto del Sindaco della Città di Bari sui temi del workfare, dell'innovazione sociale e della cooperazione internazionale ed è docente sui temi della trasformazione urbana e del management pubblico nei Master MURM, MISIS e MACHM della Business School LUM Jean Monnet (Bari, Trani, Lecce, Matera) e nella City School promossa dall’Università degli Studi di Bari, l’ANCI e la Fondazione Dioguardi.
È componente dell’Advisory Board del City Diplomacy Lab della Columbia University con sedi a Parigi, Amman, Pechino, Istanbul, Mumbai, Nairobi, Rio, Santiago, Tunisi