Laboratori on line per l'acquisizione di competenze trasversali
Il Dipartimento di Scienze Politiche offre agli studenti la possibilità di frequentare i seguenti laboratori formativi per l’acquisizione di competenze trasversali utili ad una maggiore integrazione e al raggiungimento di migliori performance nel mercato del lavoro:
- Laboratorio di scrittura professionale;
- Laboratorio di informatica;
- Laboratorio di avvio alla progettazione nel sociale.
Le attività includono: lezioni frontali in modalità e-learning; sessioni di apprendimento cooperativo e team-working, attività di tipo esperienziale.
Ciascun laboratorio avrà durata di 36 ore e consentirà il riconoscimento di 2 CFU.
La partecipazione è estesa, oltre che a tutti gli studenti dei CdS triennali e magistrali e magistrali a ciclo unico della nostra Università, indipendentemente dal Corso di Studio al quale sono iscritti, anche a soggetti esterni in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
È possibile la partecipazione a più laboratori avendo organizzato i calendari in maniera tale da non sovrapporre le diverse attività laboratoriali.
La frequenza è obbligatoria e pertanto verranno rilevate le firme di presenza, attraverso la compilazione del Form presenze all'interno del Team del Laboratorio; è ammissibile fare una sola assenza.
Gli studenti interessati dovranno iscriversi utilizzando l'apposita procedura on-line cliccando sul singolo laboratorio.
Per informazioni rivolgersi a:
dott. Francesco Ninivaggi - Segreteria Organizzativa da contattare sulla Piattaforma Microsoft Teams
- martedì e giovedì - 080 5717730 - Via Suppa n.9 - Bari, III piano
e-mail: francesco.ninivaggi@uniba.it