UNIBA incontra la Banca d'Italia - Job day 28 ottobre 2021

Piattaforma MS-Teams (Team: BANCA D'ITALIA - Codice di accesso: f2am18w)

Cari studenti,

in collaborazione con la Banca d'Italia, l'Agenzia per il Placement organizza il Job Day "Borse di studio Stringher, Mortara e Menichella".

La Banca d’Italia mette ogni anno a disposizione 7 borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella, destinate a giovani neo-laureati che desiderino frequentare corsi di perfezionamento degli studi presso Università all’estero nel campo:

* dell'economia politica e della politica economica

* delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche, principalmente finalizzate all’analisi delle istituzioni, dei mercati e degli strumenti finanziari e della loro regolamentazione

* delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

I requisiti richiesti sono: laurea magistrale con votazione di 110/110 conseguita posteriormente al 17 novembre 2019 e ottima conoscenza della lingua inglese.

La borsa include 27.000,00 euro (al lordo delle imposte) oltre le tasse universitarie.

Il bando di concorso relativo all’anno accademico 2022/2023 è stato pubblicato l’8 ottobre 2021 sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito internet della Banca d'Italia www.bancaditalia.it. e resterà aperto per circa un mese e mezzo.

L'evento di presentazione si terrà il 28 ottobre, a partire dalle ore 10:00, sulla Piattaforma MS-Teams (Team: BANCA D'ITALIA - Codice di accesso: f2am18w)

Ti Aspettiamo per fornirti maggiori informazioni e rispondere ad eventuali domande.

pubblicato il 25/10/2021 ultima modifica 25/10/2021