CORSI INPS VALORE P.A. 2022

L'Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha aderito al PROGETTO VALORE P.A. 2022 dell’INPS la cui finalità è quella di soddisfare le esigenze formative dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni tramite corsi di formazione che rispondono alle esigenze delle singole Amministrazioni di appartenenza.

L'iniziativa è finanziata dall'INPS attraverso l'integrale ed esclusiva copertura del costo dei corsi medesimi, a beneficio dei pubblici dipendenti.

L’attivazione dei corsi accreditati è subordinata al raggiungimento di un numero minimo e massimo di partecipanti a ciascun corso, fissato, rispettivamente, in 20 e 50 unità, con costi di partecipazione totalmente a carico dell’INPS.

I dipendenti individuati dalle singole Amministrazioni potranno partecipare esclusivamente ai corsi formativi proposti nell’ambito regionale ove prestano servizio.

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha risposto all'Avviso Pubblico presentando tre corsi di formazione e aggiornamento professionale, due di primo ed uno di secondo livello che sono stati approvati dall’INPS.

CORSI DI I LIVELLO

Area Tematica: Personale, organizzazione e riforma della Pubblica Amministrazione – Pianificazione, misurazione e valutazione della performance.

Titolo del corso: La performance dei dipendenti pubblici – Coordinatrice: prof.ssa Stella Laforgia.

CORSO VALORE P.A. 2022 “La performance dei dipendenti pubblici” a.a. 2022-2023 - programma dettagliato

Area Tematica: Linee Guida Funzione Pubblica per il lavoro agile: i requisiti obbligatori dei lavoratori, gli obblighi dei responsabili, i lavoratori fragili, gli accordi individuali (primo livello).

Titolo del corso: Il lavoro agile nelle PP.AA. - La definizione di modelli organizzativi agili e resilienti per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi pubblici, implementando al contempo policies di work life balance armonizzate nell'ambito del nuovo perimetro pianificatorio del PIAO (Piano Integrato di Attività ed Organizzazione) – Coordinatore: prof. Roberto Voza.

CORSO VALORE P.A. 2022 “Il lavoro agile nelle PP.AA.“ a.a. 2022-2023 - programma dettagliato

CORSO DI II LIVELLO DI TIPO A - NON ATTIVATO -

Area Tematica: Progettazione di modelli di servizio, innovazione, analisi e revisione dei processi di lavoro per il miglioramento dei servizi all'utenza – Qualità del servizio pubblico.

Titolo del corso: Flessibilità oraria, lavoro agile e altre forme di lavoro a distanza. Progettazione di modelli flessibili di svolgimento della prestazione, tra miglioramento dei servizi all’utenza e conciliazione vita-lavoro – Coordinatore: prof. Vito Sandro Leccese.

CORSO VALORE P.A. 2022 “Flessibilità oraria, lavoro agile e altre forme di lavoro a distanza“ a.a. 2022-2023 - programma dettagliato

 

Azioni sul documento

published on 12/10/2022 ultima modifica 12/04/2023