Banca d'Italia - sede di Bari: quattro tirocini extracurriculari presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario

30042021172947000000.png (245×206)

La Banca d’Italia intende realizzare quattro tirocini extracurriculari della durata di sei mesi a favore di laureati in possesso di laurea magistrale a ciclo unico/magistrale (o specialistica) in Giurisprudenza.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario. I tirocinanti saranno coinvolti in una o più delle attività svolte dalla Segreteria tecnica: verifica preliminare della regolarità dei ricorsi e istruttoria delle controversie; analisi della normativa, della giurisprudenza e della dottrina sulla materia; elaborazione di documenti di sintesi delle decisioni dei Collegi; classificazione e catalogazione informatica dei ricorsi e delle decisioni.

I quattro tirocini si svolgeranno presso la Segreteria tecnica dell’Arbitro Bancario Finanziario della Sede di Bari della Banca d’Italia, sita in corso Cavour n. 4.

L’esperienza avrà la durata di sei mesi e sarà avviata orientativamente a partire dalla seconda metà di ottobre 2024.

Al termine dei sei mesi, il rapporto si interrompe e non dà adito a successiva assunzione.

Bando

Domanda di ammissione

 

pubblicato il 26/06/2024 ultima modifica 26/06/2024

Azioni sul documento