Avviso: Corsi di rafforzamento delle competenze iniziali degli studenti

Nell’ambito delle attività di orientamento formativo e vocazionale dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, sono stati attivati i seguenti corsi di rafforzamento delle competenze iniziali degli studenti (precorsi), aperti a tutti gli studenti iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza:

• Alle basi della Costituzione: tra storia, teoria e categorie del diritto costituzionale
  • Percorsi di diritto privato
  • Evoluzione della disciplina giuridica delle iniziative economiche

I corsi hanno l’obiettivo di rafforzare le competenze iniziali degli studenti con riferimento agli insegnamenti di diritto costituzionale, diritto privato e diritto commerciale.

Ciascun corso avrà la durata di 24 ore didattiche e si svolgerà prima dell'inizio delle lezioni del secondo semestre.

Informazioni più dettagliate relative al calendario delle lezioni, alle aule e alle modalità di svolgimento dei corsi sono pubblicate sulla sezione dedicata del sito del Dipartimento: https://www.uniba.it/it/ricerca/dipartimenti/lex/futuri-studenti/precorsi-a-a-2022-23.

È possibile iscriversi ad uno, due o tre precorsi, inviando una email al seguente indirizzo: vito.gadaleta@uniba.it, con l’indicazione del nome e cognome e del corso o dei corsi ai quali si intende partecipare.

Al termine di ogni precorso, per gli studenti che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni è previsto un test finale sugli argomenti affrontati nelle lezioni che, se superato, sarà sostitutivo del test valutativo delle competenze iniziali per coloro che non lo abbiano ancora sostenuto con profitto.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi alla Prof.ssa Maria Dicosola, delegata all’orientamento in ingresso e in itinere (maria.dicosola@uniba.it).

pubblicato il 19/01/2023 ultima modifica 23/02/2024