Posta elettronica @studenti.uniba.it

Al perfezionamento dell 'immatricolazione/iscrizione, ad ogni studente viene assegnato un account  con  le stesse credenziali personali di Esse3 e il suffisso @studenti.uniba.it

Con l'account di esse3 (omettendo @studenti.uniba.it), ogni studente ha a disposizione la sua casella di posta elettronica istituzionale e  gli strumenti che Google ha predisposto nelle Apps messe a disposizione per l'Università. 

Si accede alla casella di posta elettronica dal home page www.uniba.it , "Accesso alla Webmail Studenti", e inserendo nella maschera di autentificazione IDEM,  le credenziali personali e la password di Esse3.

La casella di posta elettronica @studenti.uniba.it è il solo indirizzo riconosciuto dall'Università degli Studi di Bari per l'invio e il ricevimento di comunicazioni ufficiali.

Lo studente ha il dovere di controllare e utilizzare costantemente la sua casella di posta @studenti.uniba.it e di prendere visione delle Norme per l'uso corretto della posta e delle Applicazioni Google Apps for Education.

A partire dal 01/11/2012 ogni studente immatricolato/iscritto presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” ha a disposizione una casella di posta elettronica istituzionale con dominio @studenti.uniba.it.

La casella di posta elettronica @studenti.uniba.it va utilizzata per l’invio e il ricevimento di comunicazioni ufficiali. Non saranno pertanto più utilizzati gli indirizzi personali degli studenti ma solo quelli istituzionali.

Tale casella di posta elettronica rimane attiva anche dopo che lo studente abbia conseguito il diploma di laurea.

per altre informazioni consultare il sito: http://www.uniba.it/studenti/servizi-informatici/posta-elettronica-e-servizi-associati

Azioni sul documento

pubblicato il 04/09/2013 ultima modifica 28/06/2023