Regolamento Didattico del Corso di Laurea Consulente del lavoro e operatore di impresa

Regolamento Didattico del Corso di Laurea Consulente del lavoro e operatore di impresa

Art. 9 – Prova finale e conseguimento del titolo

 

La prova finale consiste nella discussione orale di un elaborato scritto eventualmente collegato all’attività di tirocinio curriculare svolta dallo studente. L’argomento è definito dal professore ufficiale delle diverse materie o da ricercatori che ne abbiano ricevuto delega da professori ufficiali, secondo modalità determinate con delibera del Consiglio d’Interclasse, ai sensi del regolamento attuativo della prova finale per la Laurea Triennale L-14 Consulente del lavoro e operatore di impresa.

La valutazione della prova finale comporta la possibilità di un aumento fino a 6 punti, sulla base dell’assegnazione degli argomenti, ovvero fino a 8 punti sulla media curricolare, per gli studenti che abbiano svolto un lavoro elaborato attraverso una ricerca delle fonti svolta autonomamente dallo studente, con individuazione di un docente relatore, ovvero un project work, oltre all’eventuale assegnazione della lode, secondo modalità determinate con delibera del Consiglio d’interclasse.

Per coloro che si laureino entro il primo anno fuori corso, la media curricolare è determinata eliminando dal calcolo l’esame nel quale lo studente ha conseguito la valutazione più bassa.

Ai laureandi che abbiano raggiunto, in sede di determinazione del voto finale di laurea, la votazione di 109, si applica lo scivolamento al punteggio pieno di 110/110. Tale delibera è assunta con votazione all’unanimità dei componenti della Commissione di laurea.

Le ulteriori modalità per l’elaborazione della tesi e per lo svolgimento della prova finale sono previste dal “Regolamento attuativo della prova finale per la Laurea Triennale L-14 Consulente del lavoro e operatore di impresa”.

Azioni sul documento

published on 26/05/2020 ultima modifica 16/07/2020