Cambi di corso
Cambi di corso A.A. 2024/25
Si informa che la domanda di cambio di corso deve essere presentata compilando il form online disponibile al seguente indirizzo web:
https://community.ict.uniba.it/rilevazioni/giurisprudenza/cambi-di-corso/cambi-di-corso-a-a-2024-25-primo-semestre
Si prega di compilare tutti i campi contrassegnati come obbligatori.
Le domande inviate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Termini di presentazione delle domande:
1. Per gli insegnamenti annuali e del I semestre: Dalle ore 9:00 del giorno 07/10/2024 alle ore 13:00 del giorno 11/10/2024.
2. Per gli insegnamenti del II semestre: Dalle ore 9:00 del giorno 24/02/2025 alle ore 13:00 del giorno 28/02/2025.
Si precisa che:
• Il form online sarà attivo e disponibile SOLO nei periodi di presentazione delle domande.
• Non saranno accettate domande compilate parzialmente o presentate oltre i termini indicati.
• Per gli insegnamenti ripartiti su 3 o più cattedre, è consentito presentare una sola domanda.
Una volta inviato il form, riceverete un messaggio di conferma automatico. In caso di mancata ricezione, si prega di contattare via mail il sig. Vito Gadaleta (vito.gadaleta@uniba.it).
Regolamento didattico
“ll cambio di corso è liberamente consentito per un numero massimo di 50 studenti per ciascuna cattedra di provenienza; il numero massimo può essere superato - per il riequilibrio degli studenti nell’ambito delle lettere di appartenenza - previa intesa tra tutti i titolari della materia, verificata la capienza delle aule.
Qualora i richiedenti siano in numero superiore ai 50, l’ammissione al cambio di corso sarà determinata mediante sorteggio. L'elenco dei cambi di corso autorizzati è inserito nella pagina web dei docenti ed affisso presso i locali delle segreterie didattiche interessate. L’esame potrà essere sostenuto solo al termine del corso, previa verifica della frequenza, accertata mediante la raccolta di firme.
Con riferimento ai corsi biennali, l’opzione riguarda inderogabilmente l’intero sviluppo dell’insegnamento (I e II annualità). Il cambio di corso ha efficacia per due anni accademici.”
L’eventuale sorteggio sarà effettuato presso il Coordinamento del Consiglio d’interclasse alla presenza dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio secondo le modalità determinate dal Coordinatore.
Per gli insegnamenti suddivisi in tre o più cattedre, l’eventuale sorteggio verrà effettuato in base alla distribuzione proporzionale delle richieste di passaggio da una cattedra alle altre.