Attività di Orientamento Anni Precedenti

Orientamento Lauree Magistrali

Giornate di Orientamento di Ateneo dedicate alla presentazione dell'offerta formativa delle Lauree Magistrali di UniBa con focus sulle Lauree Magistrali erogate dal Dipartimento di Informatica

Orientamento Lauree Triennali

Orientamento consapevole anni precedenti

Il percorso di Orientamento Consapevole, dal titolo #StudiareInformatica@UniBa, si articola in un ciclo di seminari finalizzati a comprendere cosa significhi studiare Informatica e ad illustrare l'offerta formativa del Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

Progetto NERD? (Non E' Roba x Donne?)

Il Progetto NERD? (Non E' Roba per Donne?) è promosso annualmente da IBM in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro" e Politecnico di Bari ed ha come obiettivo diffondere la passione per l'informatica tra le giovani studentesse al fine di orientare le loro scelte universitarie. Il progetto, animato dalle volontarie IBM molte delle quali WIT (Women in Technology), mira a mostrare come l'informatica sia una disciplina creativa, interdisciplinare, sociale, e basata sul problem solving, attività nella quale le donne eccellono.

CODING GIRLS: le ragazze programmano il futuro

Progetto nazionale, promosso da Fondazione Mondo Digitale e Ambasciata Usa in Italia, con la collaborazione dell’associazione americana Girls Who Code ed il sostegno di Microsoft finalizzato alla sensibilizzazione delle ragazze verso l'informatica.

Progetto "Art & Science Across Italy" - III Edizione

Questa pagina contiene i dettagli del progetto "Art & Science Across Italy". ll progetto è rivolto ai ragazzi del terzo e quarto anno delle Scuole Superiori. Lo scopo è avvicinare gli studenti delle scuole superiori italiane al mondo della Scienza e della Ricerca Scientifica, usando l'Arte come linguaggio di comunicazione.

pubblicato il 02/03/2018 ultima modifica 22/12/2023
Hanno contribuito: claudia.damato