Inaugurazione Museo di Informatica allestito presso il DIB

Il Sistema Museale di Ateneo e il Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro sono lieti di comunicare a tutta la comunità universitaria e a tutti i cittadini l’apertura al pubblico del Museo di Informatica.
Dopo un lungo e complesso lavoro di recupero, conservazione e valorizzazione questo importante patrimonio dell’Università è reso disponibile in un percorso di visita.
Attraverso l’esposizione delle apparecchiature informatiche di maggior rilievo storico presenti in collezione il Museo racconta l'evoluzione dei sistemi di calcolo automatico ed elaborazione dati nel corso degli ultimi decenni e di come questi hanno contribuito ai cambiamenti della società nonché del ruolo che l’Università degli Studi di Bari ha avuto e ha in questo cambiamento.
L’evento si inserisce nel programma dell’European Academic Heritage Day 2023, giornata promossa da UNIVERSEUM, la Rete europea del patrimonio universitario, al fine di evidenziare l'importanza del ricco patrimonio culturale generato e custodito dagli Atenei.

L'inaugurazione del Museo, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Stefano Bronzini, avrà luogo il prossimo 24 novembre alle ore 17.30 presso l'Aula A del Dipartimento di Informatica al Campus Quagliariello in via Orabona n.4, Bari.
Seguirà una visita guidata al percorso museale.
Per il programma completo della giornata consultare https://www.uniba.it/it/ateneo/sedi-strutture/sima/eventi/eventi-2023/inaugurazione-e-apertura-al-pubblico-del-museo-di-informatica

La partecipazione di tutti voi sarà particolarmente gradita.

Azioni sul documento

published on 24/11/2023 ultima modifica 24/11/2023 scaduto