Corso di Matematica per gli immatricolati delle Lauree Triennali (Informatica - Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software e Informatica e Comunicazione Digitale)

Lo studente che intende iscriversi al 1^anno (AA 2021/22) di uno dei seguenti corsi di laurea dell'Università degli Studi di Bari: Informatica, Informatica e Tecnologie per la Produzione del Software, Informatica e Comunicazione Digitale, avrà la possibilità di partecipare al corso di consolidamento e recupero di competenze di Matematica che si terrà prima dell'inizio delle lezioni, in modalità a distanza su piattaforma TEAMS. 

Il corso ha i seguenti obiettivi:
(1) Consolidare le competenze minime necessarie per accedere proficuamente ai contenuti dei corsi di area matematica dei corsi di laurea triennali in Informatica dell'Università di Bari.
(2) Avviare lo sviluppo del linguaggio formale, introducendo i temi di base della Matematica secondo l'approccio che verrà tenuto durante i corsi.
(3) Svolgere una parziale funzione di ultimo orientamento/indirizzamento, cercando di evidenziare metodologia di studio e prerequisiti per seguire con profitto i corsi di area matematica dei corsi di laurea triennali in Informatica dell'Università di Bari.

La partecipazione al corso è FORTEMENTE consigliata. Considerato che per quest'anno si terrà in modalità a distanza, gli studenti sono invitati a partecipare ATTIVAMENTE alle lezioni, infatti accedere alle aule telematiche e disinteressarsi alle lezioni non porta alcun beneficio. 

Per quanto riguarda il calendario delle lezioni (previste comunque nella seconda metà di settembre), si invitano gli interessati a visitare frequentemente il sito web https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/informatica, nel quale verranno inserite tutte le informazioni aggiornate.

Per partecipare al corso è necessario registrarsi al seguente link:

https://forms.gle/AYEfBoPK7WuPMGtu9

 

 

TEST DI INGRESSO:

Indipendentemente dalla partecipazione al suddetto corso, ricordiamo che per iscriversi a uno dei corsi di laurea è necessario sostenere il test di valutazione delle competenze in ingresso. Tutte le informazioni per la partecipazione sono disponibili qui:

https://testvalutazione.di.uniba.it/
https://www.uniba.it/ricerca/dipartimenti/informatica/test-di-valutazione/pre-test/copy2_of_ii-sessione-di-test-a.a.-2016-17

Azioni sul documento

pubblicato il 03/09/2021 ultima modifica 05/10/2022
Hanno contribuito: claudia.damato