• Apertura mostra Colori e Immagini della scienza. L’arte della ricerca scientifica”, tappa finale per Bari del progetto Art and Science Across Italy
  • 2022-03-31T11:00:00+02:00
  • 2022-04-15T20:30:00+02:00
  • Apre al pubblico, dal 1 al 15 aprile presso la Sala del Colonnato della Città Metropolitana di Bari, la mostra “Colori e Immagini della scienza. L’arte della ricerca scientifica”, tappa finale per Bari del progetto "Art&Science Across Italy", un percorso per promuovere la cultura scientifica tra i ragazzi, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza: due strumenti di conoscenza tra le massime espressioni della creatività umana. La mostra raccoglie più di 150 opere.
  • Quando dal 31/03/2022 11:00 al 15/04/2022 20:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove o la Sala del Colonnato della Città Metropolitana di Bari
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito

Apre al pubblico il 1 aprile presso la Sala del Colonnato della Città Metropolitana di Bari,  la mostra “Colori e Immagini della scienza. L’arte della ricerca scientifica”, tappa finale per Bari del progetto "Art&Science Across Italy", un percorso per promuovere la cultura scientifica tra i ragazzi, coniugando i linguaggi dell’arte e della scienza: due strumenti di conoscenza tra le massime espressioni della creatività umana.

La mostra raccoglie piu' di 150 opere.  Per questo successo  si ringraziano i docenti per l'intenso lavoro svolto e in particolare  tutti gli studenti partecipanti al progetto per il loro impegno, la loro fantasia e intraprendenza!

L'inaugurazione e' fissata per il 31 marzo alle ore 11:00, presso la Sala del Colonnato della Città Metropolitana di Bari,

Alla cerimonia del taglio del nastro interverranno:

- Antonio Decaro, Sindaco della Città Metropolitana di Bari, Paola Romano, Assessora alle politiche educative, giovanili e alla città universitaria, Bronzini Stefano, Rettore dell’Università di Bari, Francesco Cupertino rettore del Politecnico di Bari, Pierluigi Paolucci, ricercatore della sezione INFN di Napoli e coordinatore nazionale del progetto Art&Science Across Italy, Vito Manzari, Direttore della sezione INFN di Bari, Roberto Bellotti, Direttore del Dipartimento Interateneo di Fisica, Domenico di Bari, Presidente della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bari, Corrado Rosselli, Direttore del Conservatorio Niccolò Piccinni, e Giancarlo Chielli, Direttore di Accademia delle Belle Arti di Bari.

La mostra è visitabile presso Sala Colonnato della Città Metropolitana di Bari, Lungomare Nazario Sauro, 29, Bari,

-Dall’1 al 15 aprile

Dal martedì al sabato: dalle ore 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso consentito alle 18.30)

Domenica e lunedì: dalle ore 9.00 alle 13.00 (ultimo ingresso consentito alle 12.30)

-Ingresso libero, per gruppi (più di 10 persone) e scolaresche è consigliata la prenotazione in modo da permettere di rispettare le misure di sicurezza. Contattare artescienza.bari@gmail.com

26 aprile ore 17:00 – Premiazione dei vincitori della mostra: Teatro N. Piccinni.

pubblicato il 04/03/2020 ultima modifica 05/10/2022
Hanno contribuito: claudia.damato