Regolamento Isola Didattica
L'isola Didattica è un’aula multimediale informatica ubicata al primo piano del Palazzo di Scienze della Terra.
Nell’aula sono presenti 12 postazioni studenti ed una docente e consentono, attraverso l'autenticazione dell'utente, la connessione ad Internet.
L'accesso, previa iscrizione, è riservato esclusivamente agli studenti dei corsi di studi in Scienze Geologiche, in Restauro e Conservazione dei Beni Culturali, in Scienza e Tecnologia per la Diagnostica e la Conservazione dei Beni Culturali ed è garantito dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00.
L'accesso alle risorse ed alla rete internet è regolato da login e password che sono assegnate dal responsabile dell'Isola Didattica previa presentazione di una richiesta debitamente sottoscritta dall'utente. Allegata alla richiesta l'interessato dovrà produrre un documento che attesti l'iscrizione o l'immatricolazione all'anno accademico in corso e una fotocopia di un documento di ricoscimento valido (patente, carta d'identità, passaporto o altro). La richiesta dovrà essere presentata entro e non oltre il 28 febbraio dell'anno accademico in corso nel seguente modo:
- Consegnandola personalmente al Responsabile o all'Unità tecnica (solo per il primo accesso)
- Via WEB (solo per il primo accesso)
- Per e-mail al seguente indirizzo: isola.scienzeterra@uniba.it
Nell'Isola Didattica si svolgono attività di studio, ricerca, seminari, lezioni ed esercitazioni. I docenti possono verificare la disponibiltà dell'Isola Didattica del Palazzo di Scienze della Terra su: google calendar
L’attività didattica, lezioni, esercitazioni, seminari, deve essere concordata con il Responsabile dell’Isola a mezzo mail a isola.scienzeterra@uniba.it almeno 3 giorni lavorativi prima del suo inizio.
Nella mail bisognerà indicare:
- il corso o il tipo di seminario per il quale si richiede l’uso dell’Isola;
- il numero degli studenti frequentanti;
- l’ora ed il/i giorno/i nei quali si svolgerà l’attività didattica.
Una mail di conferma verrà inviata al richiedente con le credenziali, login e password, per l’accesso alle postazioni dell’Isola.
Per quanto attiene alla Sicurezza Informatica ed alla integrità dei PC gli utenti devono sapere che:
- LOGIN e PASSWORD sono strettamente personali e non vanno cedute ad alcuno;
- è vietato di installare Software aggiuntivi senza autorizzazione del Responsabile dell'Isola;
- i propri dati possono temporaneamente risiedere su l’Hard Disk nella partizione assegnata ma devono essere rimossi nel giro di pochi giorni;
- Internet deve essere utilizzato solo a fini didattici e di ricerca;
- sono tassativamente vietati interventi di qualsiasi tipo sulle attrezzature Hardware e Software dell’Isola, nel caso fare riferimento all'Unità Tecnica;
- è vietato consumare bevande o cibo;
- L’inosservanza di tali norme comporterà sanzioni che vanno dalla sospensione temporanea dell’account fino, nei casi più gravi, al deferimento agli organi Giudiziari.