Precorso di Inglese

• Quando dal 18/04/2023 14:30 al 23/05/2023 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Anzaldua - Terzo Piano - Palazzo Chiaia-Napolitano

Precorso di Inglese

Docente: Matthew Groicher
Destinatari: studenti di Scienze della Comunicazione
Date: dal 18 aprile al 23 maggio 2023 - ore 14:30-18:30
Luogo: aula Anzaldua - 3° piano Palazzo Chiaia-Napolitano

Questo precorso si pone l’obiettivo di potenziare le capacità essenziali e fornire un lessico chiave per il corso di studi in Scienze della Comunicazione. Durante il precorso, ci si focalizzerà su un ampio spettro di argomenti rilevanti al campo delle scienze della comunicazione mentre ci si esercita sui fondamenti della grammatica inglese.  Gli argomenti trattati includono, ma non si limitano, alla politica, avvenimenti recenti, il mondo del marketing, e quella della tecnologia. Gli aspetti grammatici essenziali includono i tempi verbali, i verbi modali, le forme condizionali, la forma passiva e attiva, il discorso indiretto, gli articoli, sostantivi numerabili e non numerabili. Gli studenti parteciperanno a lezioni frontali e laboratori attivi ed esercizi con lo scopo di mettere in atto le capacità e le conoscenze acquisite durante le lezioni teoriche del corso.

Il numero massimo di iscrizioni per il precorso di inglese è di 40, considerate in ordine di arrivo. E' possibile iscriversi al seguente link entro il 13 aprile

Chi si iscrive riceverà conferma tramite mail.

This pre-course is aimed at improving essential skills and providing students with key vocabulary for the Communication Science degree course. Over the lesson period, we will focus on a broad range of topics relevant to Communication Science while reviewing fundamentals of English grammar. These topics include, but are not limited to, politics, current events, marketing, and technology. Grammar focus will include verb tenses, modals, conditional forms, active and passive voice, reported speech, articles, and countable and uncountable nouns. Students will participate in informative seminars as well as active workshops and exercises with the objective of putting into practice the skills and knowledge learned during the theoretical portion of the course.

pubblicato il 21/03/2023 ultima modifica 18/10/2023 scaduto