Studentessa magistrale vince stage al CERN di 6 mesi

Una nostra studentessa, Ottavia Mele, è risultata vincitrice di uno stage al CERN di sei mesi. La partenza è prevista per il 1 maggio 2022. Iscritta al corso di Laurea Magistrale in Physics, curriculum Particle Astroparticle Physics and Advanced Technologies, Ottavia ha superato brillantemente una selezione che vedeva la partecipazione di suoi colleghi provenienti da tutto il mondo. Durante l’esperienza al CERN, Ottavia si occuperà di sviluppo di rivelatori innovativi per l’identificazione di particelle elementari nell’esperimento CMS al Large Hadron collider, il più grande e potente acceleratore di particelle esistente. Ottavia lavorerà con un team internazionale di ricercatori, in collaborazione con il gruppo CMS di Bari, e avrà l'opportunità di utilizzare gli strumenti scientifici più sofisticati esistenti al mondo. Complimenti, Ottavia, per questa prestigiosa opportunità!

pubblicato il 22/04/2022 ultima modifica 22/04/2022