Convegno: Trivio e Quadrivio: Musica tra Parola e Numero

ll 24 gennaio 2023, a partire dalle ore 9:30, presso il Dipartimento Interateneo di Fisica “Michelangelo Merlin” dell’Università e del Politecnico di Bari, aula A, si terrà il Convegno: Trivio e Quadrivio: Musica tra Parola e Numero”.

E’ il quinto dei convegni nati dalla collaborazione tra il Dipartimento di Teoria, Analisi, Composizione e Direzione del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari e il Dipartimento Interateneo di Fisica “Michelangelo Merlin” dell’Università e del Politecnico di Bari.
Come recita il sottotitolo, gli interventi, a cura di docenti di varie università e conservatori italiani e stranieri e di altri esperti del settore, esamineranno gli articolati e duraturi rapporti fra la musica e le altre arti liberali - matematica, geometria, astronomia, grammatica, dialettica, retorica - sia nella loro evoluzione storica sia nelle complesse diramazioni nella contemporaneità.
Programma dettagliato dell'evento in allegato.

published on 23/01/2023 ultima modifica 23/01/2023