Metodologie di gamification per la ricerca e il business

• A chi è rivolto il corso
    • Il corso è aperto a tutti, studenti di UniBa, di altri atenei, di qualsiasi ambito disciplinare ed è anche aperto a persone estranee alla formazione accademica.
    • Agli studenti UniBa verranno riconosciuti 3 CFU tra i crediti a scelta libera.

• Descrizione delle attività (Agenda preliminare)

tutte le lezioni e le attività verranno svolte nell’Aula Aladino (raggiungibile dall’ingresso aule del Dipartimento Interateneo di Fisica)

28 Febbraio 2023 1 Marzo 2023 2 Marzo 2023
Mattina (9:00 – 13:00) Mattina (9:00 – 13:00) Mattina (9:00 – 13:00)
Lezione interattiva

sulle tematiche del:

• Design thinking

• Lean startup

• Gamification & Serious Play

Gioco 2: definire un profilo di un target group per capire i bisogni del

cliente

Gioco 4: definire una proposta di valore per il cliente target su tre livelli

di differenziazione

Pomeriggio (14:00 – 18:30) Pomeriggio (14:00 – 18:30) Pomeriggio (14:00 – 18:30)
Gioco 1: definire uno scenario in cui l’azienda dovrà operare Gioco 3: definire il percorso tipico di un cliente target nel lifecycle di acquisto Gioco 5: definire un piano d’azione per capire come arrivare al cliente

• Docenti
  • Registrazione

Gli studenti interessati a partecipare al corso sono inoltre invitati a registrarsi sulla piattaforma eventbrite, creando un ticket al seguente link:

La registrazione sulla piattaforma eventbrite è gratuita.

• Contatti

antonio.ancona@uniba.it