U.O. Ricerca e Terza Missione

Responsabile: Mariangela Latorre (stanza n. 12 - I piano)

Tel. 080/5715107 (interno 5107)

E-mail mariangela.latorre@uniba.it

Ricevimento: dal martedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Distribuzione dei processi

Coordinamento dello scouting, analisi e divulgazione di bandi e avvisi pubblici regionali, nazionali e internazionali, ai fini della presentazione di offerte di gara e di proposte progettuali. Coordinamento alle attività di supporto alla predisposizione della documentazione amministrativa e contabile di offerte di gara e  proposte progettuali regionali, nazionali e internazionali. Coordinamento delle attività di supporto amministrativo e contabile alla gestione di progetti finanziati.
Coordinamento delle attività amministrative di supporto alla predisposizione della SUA RD.  Coordinamento delle attività amministrative di supporto all'inserimento dati per la VQR. Coordinamento delle attività di supporto correlate alla ricerca, quali organizzazione di seminari, convegni, editoria.
Coordinamento delle attività di supporto alla attivazione e gestione di spin-off. Coordinamento delle attività di supporto amministrativo alla attivazione e gestione dei dottorati di ricerca. Gestione amministrativa delle pratiche correlate alla figura di visiting professor e altre figure contrattuali a progetto.
Coordinamento delle attività di predisposizione e istruttoria di convenzioni per la ricerca e/o di convenzioni quadro con enti, istituzioni e imprese regionali, nazionali e internazionali.
Supporto alle commissioni permanenti.
Coordinamento delle attività di gestione e aggiornamento delle banche dati sui prodotti della ricerca, anche internazionali. Supporto alla predisposizione di report, anche internazionali, sulle attività di ricerca del Dipartimento. Coordinamento del supporto alle attività di relazione e promozione della qualità della ricerca dipartimentale.
Coordinamento delle attività volte alla predisposizione, aggiornamento e gestione dell'archivio delle attività collegate alla ricerca..
Coordinamento della predisposizione, cura e aggiornamento delle schede anagrafiche delle proposte progettuali e dei progetti finanziati.
Titulus in uscita per materie di competenza.
Componente della Commissione per la Valutazione della Ricerca Dipartimentale. (Mariangela Latorre)

Attività di scouting, analisi e divulgazione di bandi e avvisi pubblici regionali e nazionali, ai fini della presentazione di offerte di gara e di proposte progettuali. Supporto alla predisposizione della documentazione amministrativa e contabile di offerte di gara e  proposte progettuali regionali e nazionali. Supporto amministrativo e contabile alla gestione di progetti finanziati.
Supporto alle attività amministrative di predisposizione della SUA RD.  Supporto alle attività di inserimento dati per la VQR. Supporto all'organizzazione delle attività correlate alla ricerca, quali organizzazione di seminari, convegni, editoria.
Supporto alla attivazione e gestione di spin-off. Supporto amministrativo alla attivazione e gestione dei dottorati di ricerca. Supporto alla gestione amministrativa delle pratiche correlate alla figura di visiting professor e di altre figure contrattuali a progetto.
Supporto al Responsabile di U.O. nella predisposizione e istruttoria di convenzioni per la ricerca e/o di convenzioni quadro con enti, istituzioni e imprese regionali, nazionali e internazionali.
Supporto alle commissioni permanenti.
Coordinamento nella gestione e aggiornamento delle banche dati sui prodotti della ricerca. Supporto alla predisposizione di report sulle attività di ricerca. Supporto alle attività di relazione e promozione della qualità della ricerca dipartimentale.
Predisposizione, aggiornamento e gestione dell'archivio delle attività collegate alla ricerca.
Supporto alla predisposizione, cura e aggiornamento delle schede anagrafiche delle proposte progettuali e dei progetti finanziati.
Titulus in uscita per materie di competenza.
Componente della Commissione per la Valutazione della Ricerca Dipartimentale.
Superutente piattaforma IRIS. (Nicolangelo Manzari)

Supporto alle attivitià di rendicontazione dei progetti finanziati.
Decertificazione e controlli su dichiarazioni e autocertificazioni; verifica della disponibilità di budget per acquisto beni e servizi.
Supporto all'attivazione di assegni di ricerca di tipo B, borse di addestramento alla ricerca, contratti di collaborazione.
Contratti/convenzioni, borse di ricerca e assegni: inserimento dati anagrafici su Easy; inserimento sulla banca dati di Easy. (Giovanna Papa)

Eventi/seminari: richieste preventivi agenzie di viaggio e prenotazioni; ricezione e verifica documentazione amministrativa  dell'incaricato; ricezione e verifica  della richiesta di rimborso spese/compenso dell'incaricato; richieste di liquidazione delle spese/compenso. (Daniela Indelli)

Gestione e aggiornamento banche dati. Pubblicazione sull'albo on-line. Gestione e cura del sito web dipartimentale.
Superutente piattaforma IRIS. (Armando Sassanelli)

 

Azioni sul documento

pubblicato il 28/06/2017 ultima modifica 09/04/2024