Bando Cooperazione Islamica

Costituzione di reti universitarie italiane in attuazione di accordi di cooperazione tra le università italiane e quelle di Stati aderenti all'Organizzazione della cooperazione islamica.

Si informa che il MIUR ha emanato un bando che intende favorire progetti per la formazione universitaria e post-universitaria tra l’Italia e gli Stati aderenti all’Organizzazione della cooperazione islamica per la comprensione del fenomeno della radicalizzazione e il miglioramento dell’integrazione in Italia.

A partire dal 18 maggio 2018 sarà possibile presentare proposte progettuali di durata triennale elaborate in forma congiunta da una o più istituzioni universitarie italiane e una o più università estere tra

quelle dei Paesi indicati nel bando.

Il budget a disposizione per il primo anno di attività è pari a 850.000 euro ed è destinato a finanziare un unico progetto pilota da selezionare tra le candidature pervenute. Il bando e le relative modalità di partecipazione sono disponibili all’indirizzo web

https://www.crui.it/archivio-notizie/bando-cooperazione-islamica.html

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente tramite l’apposita procedura on line e dovranno essere inderogabilmente effettuate nella finestra temporale tra il 18 maggio 2018 ed il 15 giugno 2018.

Allegati

Azioni sul documento

published on 14/05/2018 ultima modifica 24/11/2023