14° Conferenza Internazionale di Strategic Management

Il prof. Francesco Scalera, in qualità di componente del Comitato Scientifico e di co-organizzatore, ha il piacere di informare che dal 12 al 14 Luglio si terrà a Praga (Repubblica Ceca), la 14° Conferenza Internazionale di Strategic Management, che si intitolerà:  “Strategic Management in the Digital Era: Opportunities and Threats for Private and Public Organizations.

In dettaglio, la Società Scientifica di Strategic Management riunisce docenti provenienti dalle più prestigiose Università del Mondo che si confrontano annualmente con una Conferenza Internazionale realizzata in una Capitale diversa sugli argomenti di Strategia e Politica Aziendale, Management Internazionale, Economia Aziendale, Contabilità, Economia, Statistica, ecc.

Per l'edizione di quest'anno sono previste numerose novità. prima fra tutte l'inedita partecipazione della Università di Bari come partner della conferenza insieme ad altre prestigiose Istituzioni accademiche, tra cui la University of Economics di Praga.

La conferenza vedrà la partecipazione del Magnifico Rettore Prof. Antonio Felice Uricchio nella veste di Keynote Speaker della Conferenza con la relazione: "Digital Economy".

Altra novità di rilievo è il riconoscimento per la prima volta del francese come lingua ufficiale della conferenza insieme all'inglese. Questo ha permesso di avere come partner ufficiale il CEDIMES la rete francofona che riunisce 36 paesi nel mondo (e che si occupa di Mondializzazione e Sviluppo Durevole).

Partner ufficiale della Conferenza sarà anche il CEDIFIRM, il Centro di Ricerca interno al CEDIMES che si occupa di Imprenditorialità ed Internazionalizzazione delle PMI nei paesi in transizione.

Per i motivi suesposti quest'anno l'organizzazione ha sceòtp come location per la due giorni della Conferenza Internazionale il prestigioso e bellissimo Top Hotel di Praga.

La deadline per la presentazione dei full paper è l'11 Maggio. La deadline per la early registration è il 13 Giugno.

I paper presentati sono sottoposti ad attento referaggio anonimo e cieco e gli atti della Conferenza saranno pubblicati su:

European Proceedings of Social and Behavioral Sciences edito daFuture Academy (link: www.futureacademy.org.uk/library) e saranno presi in considerazione per essere inseriti in Thomson Reuters’ Conference Proceedings Citation Index.

E' prevista anche l'opportunità di veder selezionato il proprio paper per la pubblicazione in prestigiose riviste internazionali.

I paper più interessanti saranno premiati con il Best Paper Award.

Per ulteriori informazioni si consulti il link: http://www.isma.info/ismc2018/

Per questioni di coordinamento ed organizzative, gli interessati sono invitati a inviare un contributo scientifico a mettersi in contatto con il Prof. Francesco Scalera.

visualizza cover

published on 15/05/2018 ultima modifica 24/11/2023