Ricerca e Terza Missione

 L’Unità Operativa Ricerca e Terza Missione del Dipartimento di Economia e Finanza è stata costituita nel febbraio 2017 e rappresenta la naturale evoluzione dell’Area Progetti di Ricerca, già istituita nel gennaio 2013 all’interno dell’allora Dipartimento di Scienze Economiche e Metodi Matematici.

La finalità dell’U.O. Ricerca e Terza Missione è quella di promuovere e sostenere le attività di ricerca e di public engagement del Dipartimento, attraverso la gestione di tutte le loro peculiarità amministrative e tecniche.
Al fine di migliorare la partecipazione a bandi europei, nazionali e regionali e di contribuire ad accrescere il tasso di finanziamento delle attività di ricerca proposte, la U.O. si occupa dello “scouting” di bandi (sia avvisi pubblici che tender), della pubblicizzazione degli stessi all’interno del Dipartimento e di tutte le attività di supporto tecnico e amministrativo necessarie tanto nella fase di predisposizione e presentazione delle proposte progettuali, quanto nelle fasi di gestione e rendicontazione dei progetti finanziati.
Per quanto attiene alle attività di Terza Missione, la U.O.  cura tutte le fasi amministrative dipartimentali della istruttoria, sottoscrizione e monitoraggio anagrafico di accordi quadro, convenzioni conto terzi, protocolli esecutivi.
Provvede, inoltre, alle attività istruttorie e gestionali collegate alle figure di Visiting Professor, Visiting Researcher e Visiting Fellow.
Di recente, la U.O. ha seguito anche le fasi progettuali e attuative dei corsi di formazione specialistica finanziati dall’INPS attraverso i propri bandi VALORE P.A.

 

Accordi e Convenzioni

Attività dei Docenti

Bandi e Avvisi

Dottorato di ricerca

INPS Corsi Valore PA

Internazionalizzazione

Processo di AQ di Ricerca e TM

Progetti finanziati

Summer School

Terza Missione

Visiting Fellow 

Visiting Professor

VQR e Sistema CRUI/UNIBAS

Azioni sul documento

pubblicato il 17/07/2014 ultima modifica 27/10/2021