RisingFoodStars

Strumento che offre alle giovani aziende accesso ai partner, alla rete di esperti, ai programmi, alle infrastrutture tecnologiche e al supporto alla creazione di imprese, nonché ai potenziali clienti e canali di distribuzione

Le startup mature più promettenti nell'ecosistema agroalimentare possono entrare a far parte della rete di EIT Food con una collaborazione a lungo termine, invece di beneficiare solo delle singole opportunità annuali, diventando membri dell'Associazione RisingFoodStars.

L'associazione RisingFoodStars funge da ombrello per le startup agroalimentari ad alto potenziale e, essendo un partner del consorzio EIT Food, consente ai suoi membri di a tutte le attività dell'EIT Food. I membri di RisingFoodStars sono coinvolti nelle comunicazioni e negli eventi chiave di EIT Food e, come tali, contribuiscono a raggiungere gli obiettivi strategici di EIT Food.

Questo esclusivo strumento offre alle giovani aziende accesso alla conoscenza, alle reti e l'opportunità di impegnarsi attivamente nelle attività dell'EIT Food, beneficiando dell'accesso ai partner, alla rete di esperti, ai programmi, alle infrastrutture tecnologiche e al supporto alla creazione di imprese, nonché ai potenziali clienti e canali di distribuzione, che possono accelerare significativamente la crescita internazionale.

Criteri di selezione

Sono ammesse a partecipare piccole aziende (come definite dalla raccomandazione CE 2003/361/CE) operanti nel settore agroalimentare che hanno superato la fase di ideazione, ed hanno preferibilmente già vendite in corso. L’azienda deve operare su tematiche coerenti con l'agenda strategica di EIT Food:

  • Rendere il sistema agroalimentare migliore per la salute delle persone
  • Rendere il sistema agroalimentare migliore per l'ambiente
  • Rendere il sistema agroalimentare più affidabile e trasparente

Almeno 1 membro del core team deve essere disponibile a partecipare alla fase di formazione Deep Dive di fine settembre 2019 a Leuven (Belgio).

Come aderire

La domanda deve essere presentata in inglese accedendo a www.f6s.com/RisingFoodStars2019