Premio nazionale "Michele Stanca" al dott. Marco Montemurro

Al dott. Marco Montemurro, che in febbraio 2023 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca (Ph.D.) in Scienze del Suolo e degli Alimenti (XXXV ciclo), è stato attribuito il premio nazionale Michele Stanca per la tesi di Dottorato intitolata "EXPLOITATION OF UNCONVENTIONAL PLANT MATRICES AND AGRI-FOOD WASTE THROUGH BIOTECHNOLOGICAL PROCESSES", con supervisore il prof. Carlo Giuseppe Rizzello.

Il premio, alla sua quindicesima edizione, è stato attribuito dall'Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie (AISSA) alle migliori tesi di dottorato discusse negli anni 2023 e 2024. La tesi del dott. Montemurro è stata riconosciuta, a livello nazionale, quale migliore tesi tra quelle candidate, nel settore scientifico-disciplinare AGRI-08/A (ex AGR/16).

La tesi fu elaborata in seguito a collaborazioni di ricerca tra UNIBA, la Wageningen University and Research Centre ed alcune imprese del settore agro-alimentare, tra cui Valle Fiorita Srl (Ostuni, BR), nel Dottorato di Ricerca in Scienze del Suolo e degli Alimenti, nell'ambito del quale il dott. Montemurro beneficiò di una borsa di dottorato finanziata dall'Ateneo di Bari.

La premiazione delle migliori tesi di dottorato, che saranno brevemente presentate dai vincitori, avverrà a Matera, nel pomeriggio del 14 febbraio 2025, nell'ambito del XXII Convegno AISSA.

Al dott. Marco Montemurro, Ph.D. in Scienze del Suolo e degli Alimenti, si porgono vivissime congratulazioni.

Per qualsiasi problema nella visualizzazione di queste pagine si è pregati di contattare l'
pubblicato il 07/02/2025 ultima modifica 07/02/2025 scaduto

Azioni sul documento