Supporto informatico di Dipartimento
Al supporto informatico di Dipartimento fa capo la gestione/risoluzione delle più comuni problematiche di carattere tecnico-informatico, tra cui:
- gestione fisica e logica della rete dati e al monitoraggio del corretto utilizzo e rispetto dei requisiti di sicurezza informatica e conformità;
- assegnazione degli indirizzi IP e di caselle di posta elettronica temporanea;
- assegnazione delle credenziali temporanee per l'accesso alla rete Wi-Fi e/o posta elettronica temporanea (previo appuntamento telefonico e/o per email);
- supporto dei servizi informatici di ateneo;
- gestione, manutenzione e aggiornamento del sito web del Dipartimento;
- gestione e aggiornamento liste di distribuzione di Dipartimento.
E-mail: media.disspa@uniba.it
Referenti informatici
Regolamenti
Regolamento per l'accesso, l'utilizzo e la protezione delle risorse informatiche
Regolamento per l'accesso e l'utilizzo del servizio di posta elettronica di ateneo
Regolamento per la sicurezza dei servizi
Modulistica e manualistica
Richiesta di accesso temporaneo alla Rete Telematica/Email (personale non strutturato a titolo gratuito)
Richiesta di casella di posta elettronica istituzionale per strutture/U.O.
Richiesta account per l'accesso temporaneo alla Rete Wi-Fi UniBa (es. convegni, seminari)
Richiesta nuova password (a seguito di incidente telematico)
Liste di distribuzione Di.S.S.P.A.
Guida all'aggiornamento della pagina web "Docente"
Modulistica completa (sito C.S.I.)
Manualistica Esse3 (sito C.S.I.)
Guide e configurazioni varie (sito C.S.I.)
Servizi Web UniBa
Servizi: antivirus, firma digitale, liste di distribuzione, ecc. (sito C.S.I.)