Scuola Estiva
Scadenza iscrizioni: in attesa del bando
Anno 2025
VII edizione Scuola Estiva 2025
La Scuola estiva AgriOrienta ha l’obiettivo di condividere con gli studenti partecipanti elementi di studio e ricerca nell'ambito delle Scienze e Tecnologie Agrarie, Ambientali, Alimentari e del Territorio.
L’iniziativa è indirizzata prevalentemente agli studenti del penultimo anno delle scuole secondarie superiori che sono invitati a seguire un percorso strutturato di orientamento e crescita personale con lezioni universitarie, attività laboratoriali, esercitazioni sul campo e lavori di gruppo al fine di far riflettere sulla scelta del Corso di Studio da intraprendere. Gli studenti del terzo e quinto anno potranno partecipare solo in presenza di disponibilità di posti.
Il percorso didattico è articolato su quattro giorni dal 27 maggio al 30 maggio 2025.
Le attività si svolgeranno a Bari, presso le aule, i laboratori di ricerca e i centri didattico-sperimentali del DiSSPA ubicati prevalentemente in via Amendola 165/A e in aziende del territorio regionale.
La partecipazione alla Scuola è gratuita.
Il numero massimo di partecipanti è 90.
Gli studenti che avranno frequentato almeno l'80% delle ore previste e superato l’esame finale potranno chiedere il riconoscimento di 3 CFU per le attività a scelta dello studente a seguito dell'immatricolazione ad uno dei Corsi di laurea / laurea a orientamento professionale abilitante del DISSPA.
- Locandina
- Bando
- Elenco partecipanti alla Scuola Estiva 2024 - VI edizione
- Programma