La Giornata Mondiale della Biodiversità - DiSAAT
Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022
Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente
nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)
La Giornata Mondiale della Biodiversità, proclamata nel 2000 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare l'adozione della Convenzione sulla Diversità Biologica firmata a Nairobi, in Kenya, nel 1992, con l'obiettivo di tutelare la diversità biologica del Pianeta.
Un giorno speciale per ricordare l'importanza di salvaguardare la straordinaria ricchezza costituita da tutte le specie viventi sulla Terra e che, quest'anno, è dedicato nello specifico allo sviluppo sostenibile.
Un tema che coinvolge direttamente ognuno di noi, il nostro Paese, la nostra UNIBA e in particolare il DiSAAT.
Anno 2020
A causa dell'emergenza Coronavirus la giornata della Biodiversità si svolgerà a distanza in modalità telematica. I dipartimenti DiSAAT e DiSSPA stanno organizzando un webinar su piattaforma dedicata dalle 11,00 alle 12,00 del 22 maggio una serie di interventi di ricercatori sui risultati della ricerca e sulle ricadute che questi hanno sull'ambiente in accordo al tema della giornata "Our solutions are in nature".
Al fine di organizzare al meglio tale attività è però necessario prenotare la partecipazione inviando formale comunicazione con elenco nominale dei partecipanti comprensivo di mail, alla mail orientamento.agraria@uniba.it entro e non oltre il prossimo 21 maggio alle ore 12:00.
Al termine del webinar è previsto lo svolgimento di un questionario, gli esiti del quale vi saranno trasmessi via mail.
Per partecipare è necessario collegarsi a questo link accedendo alla riunione telematica oppure, per quanti siano in possesso di un account Microsoft Teams, o interni a UNIBA utilizzare il codice univoco associato alla riunione pqte6wo