Bacheca didattica

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Settimana della Biodiversità Pugliese

La Settimana della Biodiversità Pugliese rientra nel progetto regionale “Conoscere l’agrobiodiversità pugliese” finanziato dal MIPAAF, è realizzata dal Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in collaborazione con l’Istituto di Bioscienze e Biorisorse del CNR di Bari, il CRSFA Basile Caramia di Locorotondo e lo spin off Sinagri, nonché con il contributo dei cinque progetti integrati per la biodiversità finanziati dal PSR Puglia 2014-2020.

Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

Se ti sei diplomato con il massimo dei voti e hai deciso di proseguire gli studi in Puglia, partecipa al Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperchè, l’iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione e ARTI per incentivare il proseguimento della carriera di studi in istituzioni di alta formazione pugliesi.

Avviso: Seminario " Bioaccessibilità e biodisponibilità degli ortaggi biofortificati"

“Bioaccessibilità e biodisponibilità degli ortaggi biofortificati” è il titolo del seminario organizzato nell'ambito dei corsi di insegnamento di Coltivazioni senza suolo (STA), Colture ortive (GESVIS) e Ortofloricoltura speciale (MdP) con relatore il dott. Massimiliano D’Imperio, assegnista di ricerca dell’ISPA-CNR di Bari, che recentemente è stato premiato dall’AISSA, per i SSD AGR03 e AGR04, per la tesi di dottorato di ricerca “Biofortification process to improve nutritional quality of leafy vegetables” (dottorato di ricerca in “Scienze della pianta e tecnologie per l’ambiente” - indirizzo “Produzioni vegetali”, XXVIII ciclo). Il seminario si terrà nell’Aula Magna il 22 marzo dalle 15 alle 17.

Avviso Seminari 14 e 15 marzo Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) dell’Università degli Studi di Bari

Mercoledì 14 e giovedi 15 marzo, con inizio alle ore 15.30, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Agro-Ambientali e Territoriali (DiSAAT) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, si terranno due seminari del Prof. Dr. Hab. Inż. Zbigniew Kobus, docente della “University of Life Sciences” di Lublino (Polonia), “Faculty of Production Engineering”, “Department of Food Engineering and Machinery”. I seminari avranno titolo, rispettivamente: “Physical properties of food & Rheological properties of liquid” e “Application of ultrasound in food engineering & Emerging technologies in food engineering”. Agli studenti che parteciperanno ai seminari e che registreranno la propria presenza sui moduli appositamente predisposti, potranno essere attribuiti crediti formativi, nell’ambito di quelli previsti per le “Altre attività per l’inserimento nel mondo del lavoro” (secondo le modalità riportate nel relativo Regolamento).