Samsung Innovation Camp - 13 novembre - Centro polifunzionale Studenti

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

[ Agenzia per il Placement Direzione Generale Centro Polifunzionale Studenti ]

Il 13 novembre prossimo, alle 14.00 o alle 16.00 presso la Sala 1 del Centro Polifunzionale Studenti, in Piazza Cesare Battisti, ci sarà il lancio del Samsung Innovation Camp, un percorso gratuito offerto agli studenti dell’Ateneo per farli diventare esperti in campo digital.

Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Agenzia per il Placement dell'Università degli Studi di Bari e con una rete di atenei pubblici italiani che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Giunto alla seconda edizione, il progetto ha visto durante la prima edizione la partecipazione di oltre 4000 studenti da tutta Italia.

Il corso è disponibile online: gli studenti troveranno lezioni di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, che potranno seguire anche senza avere conoscenze pregresse: al termine del corso, i migliori studenti parteciperanno a tre giornate di attività in aula. Lo scambio in aula sarà l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.

Grazie a Innovation Camp gli studenti ed i laureati dell’Ateneo potranno acquisire strumenti utili per il loro avvicinamento al mondo del lavoro e per aumentare la competitività del proprio profilo professionale.

Per sapere di più su, ti invitiamo a consultare il sito di Innovation

Camp: www.innovationcamp.it

pubblicato il 07/11/2018 ultima modifica 07/11/2018