Olimpiadi di Selvicoltura - online il video dell'evento

Il Dipartimento è stato disattivato con D.R. n. 3403 del 22.09.2022

Tutte le attività didattiche, di ricerca e di terza missione proseguono regolarmente

nella disponibilità del Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (DISSPA)

Pubblicato il video sulle Olimpiadi di Selvicoltura che si sono tenute il 14 e 15 Ottobre 2021 si sono svolte a Camaldoli (AR), nell'ambito del Progetto GoProFor, le II Olimpiadi di Selvicoltura. È stato un evento unico che ha visto riunirsi oltre 170 persone coinvolte a vario titolo nelle attività olimpiche.

Protagonisti indiscussi i 94 "atleti" accompagnati da 32 tra "allenatori" e "preparatori" provenienti da 12 Atenei italiani. Nell'edizione 2021 dei giochi di Selvicoltura hanno partecipato 16 squadre, ognuna di 5-6 studenti provenienti dalle Università degli Studi di: Torino, Padova, Firenze, Politecnica delle Marche, Tuscia, Sassari, Molise, Napoli, Bari, Basilicata, Mediterranea di Reggio Calabria e Palermo.

Il quintetto vincitore (su 94 "atleti" accompagnati da 32 tra "allenatori" e "preparatori" provenienti da 12 Atenei italiani)  ha visto la partecipazione anche di una nostra studentessa del corso di studi STAF.

Per vedere il video seguire questo link...