Bando di selezione per la partecipazione al "Premio interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia - XXI Festival Internazionale di Poesia Civile" edizione 2025
Si informa che è stato pubblicato il Bando di selezione per la partecipazione al "Premio interateneo di traduzione di poesia civile inedita in Italia - XXI Festival Internazionale di Poesia Civile" edizione 2025.
Il bando è rivolto a tutte le studentesse e gli studenti del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica che vogliano sperimentare la bellezza di tradurre un testo poetico come atto di condivisione dello spazio creativo e di dialogo con l'altro, partecipando a una delle 5 sezioni previste dal Premio (Angloamericana - Francese - Inglese - Spagnola - Tedesca).
Tutte le informazioni utili sono reperibili al seguente link: https://uniupo.it/it/premio-di-traduzione-festival-di-poesia-civile-2025
Si segnala che nella scorsa edizione è risultata vincitrice per la sezione angloamericana, la traduzione inviata da una studentessa del Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica.
Si invita dunque la componente studentesca ad aderire con slancio a questa iniziativa in un momento in cui l'impegno civile e quello creativo sono più che mai necessari.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire, con le modalità descritte nel bando, entro le ore 12 del 10 ottobre 2025.
Per info rivolgersi alla Prof.ssa Paola Laskaris