Test dei Saperi Essenziali - Cdl L-5 Filosofia

Il Corso di laurea in Filosofia ha predisposto, come ogni anno, per gli studenti immatricolati, una prova non selettiva, finalizzata a valutare le conoscenze di base.

La prova è obbligatoria per tutti gli studenti e le studentesse immatricolate. Sono esonerati/e gli/le studenti/esse che hanno già sostenuto e superato la prova presso altri Corsi di Laurea di ambito umanistico e coloro che hanno partecipato all'Orientamento consapevole.

Il test dei saperi essenziali si svolgerà il giorno 16 febbraio 2023, alle ore 11.00, sulla piattaforma Teams e avrà la durata di 35 minuti. È essenziale, pertanto, che tutti gli immatricolati siano provvisti di un account Teams.

Gli studenti riceveranno sulla mail istituzionale (studenti.uniba.it) la convocazione e dovranno presentarsi nell’aula virtuale assegnata muniti di un documento di riconoscimento.

Il test è superato con un punteggio non inferiore al 50% delle risposte. Coloro che non dovessero superare la prova o non si dovessero presentare, dovranno assolvere agli OFA (obblighi formativi aggiuntivi), come previsto dal Regolamento del corso di laurea.

Si avvisano gli studenti che, coloro i quali non supereranno la prova del TSE riceveranno comunicazione sulla posta istituzionale Uniba.

La Coordinatrice del Corso di laurea

Prof.ssa Iulia Ponzio