Test dei Saperi Essenziali – Cdl L-42 Storia

Il Corso di laurea in Storia ha predisposto, come ogni anno, per gli studenti immatricolati, una prova non selettiva, finalizzata a valutare le conoscenze di base.

La prova è obbligatoria per tutti gli studenti e le studentesse immatricolate. Sono esonerati/e gli/le studenti/esse che hanno già sostenuto e superato la prova presso altri Corsi di Laurea di ambito umanistico e coloro che hanno partecipato all'Orientamento consapevole.

Il test dei saperi essenziali si svolgerà il giorno 15 febbraio 2023, alle ore 10.00, sulla piattaforma Teams e avrà la durata di 35 minuti. È essenziale, pertanto, che tutti gli immatricolati siano provvisti di un account Teams.

Gli studenti riceveranno sulla mail istituzionale (studenti.uniba.it) la convocazione e dovranno presentarsi nell’aula virtuale assegnata muniti di un documento di riconoscimento.

Il test è superato con un punteggio non inferiore al 50% delle risposte. Coloro che non dovessero superare la prova o non si dovessero presentare, dovranno assolvere agli OFA (obblighi formativi aggiuntivi), come previsto dal Regolamento del corso di laurea.

Gli studenti che  non supereranno la prova del TSE riceveranno comunicazione sulla propria casella di posta istituzionale Uniba.

La Coordinatrice del Corso di laurea

Prof.ssa  Annastella  Carrino