Test Saperi Essenziali a.a. 2022/23 - CdL L-11 / CdL L-12 e incontro informativo

Il Test dei Saperi Essenziali a.a. 2022-2023 per i corsi di laurea L-11 Lingue, culture e letterature moderne e L-12 Lingue e culture per il turismo e la mediazione internazionale si terrà il giorno 14 febbraio 2023, alle ore 9.00, online sulla piattaforma TEAMS.

Il Test è obbligatorio per tutti gli/le immatricolati/e nell’a.a. 2022-2023 ai corsi di studio L-11 e L-12, fatti salvi i casi di esonero previsti dai rispettivi Regolamenti didattici.

Inoltre, sono esonerati dal sostenere il Test gli/le studenti/esse che hanno ottenuto l’idoneità ai corsi di Orientamento Consapevole organizzati dal Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica, nonché dai Dipartimenti ex Disum ed ex Lelia.

Gli/Le iscritti/e ad anni successivi al primo che non hanno mai sostenuto il Test dei Saperi Essenziali e non rientrano nei casi di esonero, sono tenuti/e a sostenerlo.

La prova consisterà nella soluzione di 60 quesiti a risposta multipla (cultura generale, logica, comprensione del testo, abilità linguistiche, cultura europea) e avrà la durata di 90 minuti.

Maggiori dettagli saranno forniti in un incontro informativo, prima del Test, in febbraio.

Con successivo avviso saranno pubblicati i codici di accesso alle classi TEAMS e le modalità di partecipazione.


Incontro informativo