Rassegna 6° edizione del #TeatroLab.COM 2022

• Cosa 2022-2023 2021-2022 Dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica
  • Quando dal 20/10/2022 11:00 al 12/12/2022 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Contatti

Clipboard01.jpg

Venerdì 21 ottobre, dalle 12.20 alle 14 presso l’aula II del Palazzo Ateneo, si terrà il primo di sei incontri, suddivisi in lezioni spettacolo e seminari internazionali, sul teatro italiano contemporaneo, per la sesta edizione della rassegna #TeatroLab.COM, nata nel 2017 come progetto di ricerca del nostro Ateneo con le Università di Salamanca, Siviglia e le Università dell’Aquila, Foggia, Napoli ‘Federico II’ e Roma ‘Tor Vergata’.
L'attività formativa, di ricerca e professionalizzante, in sinergia con la stagione teatrale del Comune di Bari e in collaborazione con il TPP, vorrebbe contribuire al dialogo tra i percorsi universitari e il multiverso teatrale, volgendo particolare attenzione al ‘fare teatro’, alle forme e ai luoghi della comunicazione teatrale.

La rassegna è accreditata (2 cfu) per i corsi di laurea in LETTERE (L10), FILOLOGIA MODERNA (LM 14), FILOLOGIA, LETTERATURE E STORIA DELL’ANTICHITA (LM 15), SCIENZE DELLO SPETTACOLO (LM65), STORIA DELL’ARTE (LM89) e SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE (L20). In corso di definizione l’accreditamento per il DAMS.

Ai partecipanti si chiede di iscriversi preventivamente nell'aula Teams denominata 'TeatroLab22' (codice: ovge8ly).
I crediti saranno attribuiti alle studentesse e agli studenti che avranno partecipato ad almeno quattro incontri.
La rassegna prevede la partecipazione in presenza per i nostri studenti. In ragione del numero degli iscritti potrà essere attivata anche la modalità telematica su piattaforma Teams (quest’ultima già attiva per i collegamenti internazionali).