Degenza

Informazioni per effettuare la degenza. Richiesta Cartella Clinica

Degenza

  • All’atto del ricovero è necessario avere con sé una vestaglia, pantofole, biancheria e oggetti per la pulizia personale (spazzolino da denti e dentifricio, sapone, asciugamani, ecc.).
  • È consentita la presenza e l’assistenza di un familiare nella stanza del paziente solo in caso di reale necessità e previa autorizzazione da parte del Direttore dell’U.O. Durante il giro visita, la somministrazione dei farmaci e le medicazioni, i parenti presenti devono, in ogni caso, accomodarsi fuori dal reparto.
  • Ai degenti, non è consentito allontanarsi dal reparto.
  • Si raccomanda di tenere solo pochi spiccioli durante il periodo di degenza e di evitare di avere con sé oggetti di valore. Questi possono essere eventualmente riposti nella cassaforte del reparto.
  • È vietato fumare in tutti gli ambienti del reparto (bagni, finestre e balconi inclusi).
  • Le informazioni sullo stato di salute dei degenti vengono di regola fornite dal medico di guardia ogni giorno, dalle ore 12:00 alle ore 14:00, esclusivamente alle persone autorizzate ed indicate dai pazienti al momento del ricovero.

Dimissione

Alla dimissione sarà consegnata una lettera di dimissione destinata al medico curante e contenente diagnosi, tipo di trattamento effettuato, eventuali indicazioni e consigli terapeutici domiciliari o ambulatoriali nonché i valori dei principali accertamenti eseguiti. Si ricorda ai pazienti di portare con sé la lettera di dimissione a tutti gli eventuali successivi controlli.

Ritiro referti Esami Istologici

Il ritiro dei referti degli Esami Istologici potrà avvenire da parte dell’interessato presso la Stanza Archivio, localizzata nell’Area Ambulatori di questa Unità Operativa, previa conferma telefonica al numero 080/5595267 (numero attivo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 11:00 alle 12:00). Generalmente il referto istologico è pronto in circa 20 giorni dal momento dell’invio del campione da esaminare.

 Accesso al Policlinico con propria autovettura

L’ingresso all’interno del Policlinico con la propria autovettura è consentito esclusivamente per i pazienti non deambulanti muniti di permesso rilasciato dal Direttore dell’U.O. Si ricorda che i parcheggi per le auto sono situati in Piazza Giulio Cesare ed in Via Storelli.

 Richiesta copia Cartella Clinica

Una copia della cartella clinica potrà essere richiesta all’Ufficio Cartelle Cliniche del Policlinico, ubicato nei pressi dell’Ingresso Monumentale di Piazza Giulio Cesare, compilando l’apposito modulo ed effettuando il relativo pagamento presso la Cassa Centrale.

Azioni sul documento

published on 04/11/2014 ultima modifica 04/11/2014