Studentessa di PMSTC premiata per la miglior tesi di Laurea al premio FORUM PA Sud

Il giorno 13 novembre 2019, la dott.ssa Giorgia Serra, laureata nel corso di LM in “Progettazione e Management dei sistemi turistici e culturali” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha ricevuto il primo premio, come migliore tesi di laurea, per il concorso Premio 3×3 – II contest per la sostenibilità al Sud promosso da Forum PA, il più importante evento nazionale dedicato al tema della modernizzazione della PA.

La tesi di Giorgia Serra, laureatasi nell’anno accademico 2018-19, con relatore il prof. Francesco Badia del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa, aveva come titolo “Il Cicloturismo come generatore di turismo sostenibile: casi applicativi e opportunità”. Lo scopo del lavoro era quello di analizzare la pratica del cicloturismo come forma di turismo sostenibile e generatore di nuove attività di business. Creando una rete di servizi dedicati ai cicloturisti in Puglia – sostiene la tesi – è possibile diminuire o annullare gli impatti negativi di una forte pressione dovuta alla stagionalità del territorio e aumentare l’attrattiva verso l’entroterra, che da sempre ospita luoghi degni di essere visitati.

Questo importante riconoscimento testimonia la capacità del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa e del corso di Laurea in Progettazione e Management dei Sistemi Turistici e Culturali di promuovere percorsi didattici innovativi, integrati con l’attività di ricerca e pienamente in linea con le tendenze evolutive del settore turistico.


Nella foto : La dott.ssa Giorgia Serra ritira il premio ricevuto durante la cerimonia pubblica di premiazione svoltasi a Napoli il giorno 13.11.2019.

Azioni sul documento

published on 22/11/2019 ultima modifica 22/11/2019