COMUNICATO STAMPA

Il 18 maggio 2022, dalle ore 16, si è tenuto, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Economia, Management e Diritto dell’Impresa un evento che ha unito cultura, economia e musica.

Alla presenza del Direttore DEMDI, Prof. Lagioia e del past-Direttore, Prof. Dell’Atti,  il Presidente di Confindustria Puglia e Bari-BAT, Dott. Sergio Fontana, ha premiato con una targa ricordo l’Ing. Alberto Bombassei, fondatore ed ora Presidente emerito di Brembo S.p.a., azienda di eccellenza italiana, leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco. In un appassionato intervento, l’Ing. Bombassei ha ripetutamente spronato gli studenti presenti all’impegno nel mondo del lavoro e a prestare attenzione alle innovazioni e all’etica aziendale.

Alla premiazione è seguito un Seminario/Concerto, animato dalle voci e dalle note del Duo Maraguà. Dopo una introduzione della Prof.ssa Miglietta, Vicedirettore DEMDI, Il Dott. Angelo Guarini, Direttore di Confindustria Brindisi, chitarrista di talento, ha tenuto un seminario su “L’industria degli strumenti musicali in Italia”.

Al termine sulle note di canzoni degli anni ’60 e ’70,pop internazionale e jazz, il Duo Maraguà , formato da Angelo Guarini - alla

chitarra- e Mara Longo - voce- ha allietato la platea con un’ora di concerto.

Vi è stata grande partecipazione e soddisfazione da parte degli studenti, dei prestigiosi ospiti e dei docenti DEMDI intervenuti.

Un ringraziamento particolare al Personale Tecnico Amministrativo che ha supportato l’evento, da parte del Direttore Prof. Lagioia.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

published on 20/05/2022 ultima modifica 23/05/2022