Avvio attività per l'acquisizione delle Competenze Trasversali

Gentilissimi,
ho il piacere di informarvi che al link:
https://www.uniba.it/didattica/altri-corsi/competenze-trasversali è stato pubblicato il catalogo delle attività finalizzate all’acquisizione delle Competenze Trasversali, che rientrano nel progetto di più ampio respiro “Uniba4Future” approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Gli insegnamenti a libera scelta e/o i laboratori previsti costituiscono un’opportunità offerta ai partecipanti di arricchimento del proprio percorso di formazione tramite l’acquisizione di conoscenze, abilità e atteggiamenti ritenuti essenziali in ambito lavorativo per implementare il livello di professionalità e di occupabilità.

La partecipazione è consentita a tutti gli studenti iscritti ai Corsi di Studio triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
Gli studenti possono partecipare alle attività, comprese quelle non erogate dal proprio Dipartimento e/o Corso di Studi di iscrizione, inserendole direttamente nel piano di studio online nell’ambito degli insegnamenti e/o dei Crediti Formativi Universitari (CFU) a scelta.
Inoltre, gli studenti che vogliano accedere a un insegnamento o laboratorio fuori piano di studio e fuori media potranno richiedere il rilascio di un attestato, laddove previsto dai Regolamenti didattici delle strutture interessate, al superamento della prova finale, al docente referente dell'attività svolta.
Le attività sono altresì aperte a soggetti esterni in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, che potranno richiedere il rilascio di un attestato, laddove previsto dai Regolamenti didattici delle strutture interessate, al superamento della prova finale, al docente referente dell'attività svolta

pubblicato il 23/01/2024 ultima modifica 23/01/2024