Ricerca candidati per opportunità di dottorato
Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna sta cercando studenti laureati o laureandi in Bioinformatica interessati a intraprendere un percorso di dottorato nell’ambito della genomica, metabolomica e fenomica applicata agli animali di interesse zootecnico. Le ricerche in ambito -omico sono sempre più rilevanti nel settore e il gruppo di ricerca Animal and Food Genomics, di cui fa parte la Prof.ssa Francesca Bertolini, è tra i gruppi di punta in questo campo.
Il Dipartimento è quindi alla ricerca di candidati che possano contribuire a questa linea di ricerca. Il team include ricercatori con formazione in biologia molecolare e bioinformatica, offrendo così un ambiente interdisciplinare stimolante per la crescita scientifica dei dottorandi.
Il bando per il concorso di dottorato verrà pubblicato il 30 maggio, con scadenza il 30 giugno 2025. L’inizio del dottorato per i candidati selezionati è previsto per novembre 2025. Da regolamento, possono partecipare coloro che conseguiranno la laurea entro il 31 ottobre 2025.
Animal and Food Genomics - UniBo
Chiunque fosse interessato può contattare per un colloquio conoscitivo la Prof.ssa Bertolini all’indirizzo francesca.bertolini3@unibo.it.
pamphlet dottorato DISTAL UNIBO.pdf
— 333.0 KB