OFA Scienze della Natura 17 febbraio 2025 (Avviso alle matricole)

Test di valutazione per la verifica degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA)

Data e luogo: 17 febbraio 2025, ore 15:00, AULA A DI BOTANICA (CAMPUS)

La Coordinatrice dell’Interclasse di Scienze della Natura e dell’Ambiente, Prof.ssa Maria Marino, informa gli studenti immatricolati al CdS triennale in Scienze della Natura che la seconda erogazione OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) si svolgerà il 17 febbraio alle h 15.00 nell’aula A di Botanica.

Il test non è vincolante per l’iscrizione al Corso di Studi.

Il test, a risposta multipla, sarà diviso in due parti di cui la prima relativa alle conoscenze di base di Matematica e la seconda relativa alle conoscenze naturalistiche specifiche della classe.

Si invitano gli studenti a presentarsi in orario muniti di penna (nera o blu).


Per prenotarsi al test è necessario cliccare sul seguente link  (http://bit.ly/3EsHxZP) e compilare il modulo con il proprio indirizzo mail istituzionale, entro il 15 febbraio 2025.

Gli studenti possono a QUESTO LINK trovare alcuni test delle precedenti erogazioni OFA per potersi preparare a superare i test.

 

IMPORTANTE

In caso di mancato superamento dei test dopo la seconda e ultima erogazione di febbraio, la Giunta del Corso di Studi valuterà per questi studenti un adeguato percorso formativo di recupero, anche con l’ausilio di tutor. Al termine di tale percorso, i debiti formativi potranno ritenersi assolti a seguito di opportuna verifica da parte della Giunta del CdS. In caso di mancato assolvimento degli OFA dopo la seconda erogazione, gli studenti dovranno sostenere l’esame di Matematica ed elementi di statistica e l’esame di Geografia e Geografia fisica entro il I semestre del secondo anno.