B-FACTOR: ALLA SCOPERTA DEL FATTORE X DELLE BIOTECNOLOGIE
Secondo l’Oxford English Dictionary, l’x-factor è una variabile che in un determinato contesto può̀ influenzare il risultato. B-FACTOR propone una giornata di incontri e dibattiti finalizzata a mostrare i diversi x-factor delle biotecnologie, descrivendone le qualità che le rendono speciali nella vita di tutti i giorni così come nell’emergenze di questi ultimi anni. L’edizione 2025 si svolgerà il 30 settembre 2025 e sarà congiunta con l’evento “Future Farming – Coltivare l’Innovazione per un Futuro Sostenibile. Anche in Puglia” promosso da Eurota ETS dalle ore 9:00 alle ore 13:30, presso il Dipartimento Jonico, via Duomo 259, Taranto.
Istituzioni, imprese e mondo accademico presenteranno il modello Future Farming con esperienze concrete di innovazione in agricoltura e acquacoltura, con un forte focus su energie rinnovabili, sostenibilità e sviluppo circolare nel territorio pugliese.
Dalle ore 12, saranno previste anche sessioni parallele in collaborazione con il gruppo di ricerca Micro4Biotech, l’associazione Biotecnologi Italiani con testimonianze di professionisti del settore delle biotecnologie industriali e del settore life science.
Considerata la disponibilità limitata di posti e la priorità riservata alle registrazioni online, per garantire l’accesso ti invito a procedere all’iscrizione tramite il seguente link.
Sarà messo a disposizione un transfer da 28 posti con partenza da Bari, Campus, ingresso di Matematica alle ore 7,30 e rientro entro le 15. Registrarsi al seguente link https://forms.gle/7CWtJKoFDRSmZyRTA, il transfer sarà disponibile fino al raggiungimento della capienza massima.
La partecipazione all'evento prevederà il rilascio di un attestato valido per il riconoscimento di 0,5 CFU, in base ai rispettivi regolamenti didattici.
Referenti dell'iniziativa:
Isabella Pisano, isabella.pisano@uniba.it
Nicola Di Fidio, nicola.difidio@uniba.it