Colloquio di Ammissione LM Scienze Chimiche LM-54

Il colloquio per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Scienze Chimiche LM-54 per la verifica dell'adeguata preparazione personale del richiedente, sarà effettuato in data 30 settembre 2022 ore 16:00 Aula 5 del Dipartimento di Chimica.

La Commissione, nominata dal CdS, valuterà il curriculum del candidato (in termini di CFU minimi richiesti) e l’adeguatezza della sua personale preparazione sia in relazione alle conoscenze scientifiche sia per quanto attiene alla conoscenza della lingua Inglese (liv. B1).

Oltre ai richiedenti in possesso dei titoli e dei requisiti idonei all'iscrizione al corso laurea magistrale, sono ammessi a prendere parte al Colloquio di Ammissione anche gli studenti laureandi che hanno in programma di conseguire il titolo di laurea entro l'anno accademico 2021-22 e manifestano l'interesse all'iscrizione.

Modulo per il Colloquio di Ammissione LM Scienze Chimiche LM-54

N.B. I laureati triennali della classe L-27 e della classe 21 che abbiano conseguito una votazione superiore a 90/110 sono esonerati dalla verifica delle conoscenze scientifiche, e sosterranno il colloquio solo per l'accertamento della conoscenza della lingua inglese

Colloquio di Ammissione LM Chimica Industriale LM-71

Il colloquio per l'ammissione al corso di laurea magistrale in Chimica Industriale LM-71 per la verifica dell'adeguata preparazione personale del richiedente, sarà effettuato in data 30 settembre 2022 ore 16:00 Aula 5 del Dipartimento di Chimica.

Modulo per il Colloquio di Ammissione LM Chimica Industriale LM-71

Elezione del Direttore del dipartimento di chimica quadriennio accademico 2022-2026

Italian Soft Days 2022 - Bari 29-30 September

Italian Soft Days (iSoDays) is a series of national meetings aimed at
gathering scientists interested in soft condensed matter, a broad
interdisciplinary community including chemists, physicists, biologists,
materials scientists, mathematicians and engineers. In 2022 the fifth
national edition will take place in Bari, bringing together the scientists
orbiting around the Italian soft matter community.

Persona di riferimento Prof. Luigi Gentile

Sito internet:

Precorso di Matematica (Dipartimento di Chimica)

A partire dal 15 Settembre si terranno, presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Bari (Campus UniBa, via Orabona 4, Bari) le lezioni del pre-corso di Matematica, dedicate alle future matricole del Corso di Studi in Chimica. Le lezioni sono aperte a tutti, studenti e interessati in genere, e si terranno con il seguente calendario:

15  settembre, aula 3, ore 9.30- 12.30

22 settembre, aula 3, ore 9.30- 12.30

23 settembre, aula 1, ore 9.30- 12.30

26 settembre, aula 5, ore 9.30- 12.30

27 settembre, aula 2, ore 9.30- 12.30

28 settembre, aula 2, ore 9.30- 12.30

29 settembre, aula 3, ore 9.30- 12.30

30 settembre, aula 3, ore 9.30- 12.30