Prestito

Il Servizio si effettua

  • dal lunedì al venerdì   9:00 ÷ 13:00
  • il lunedì e il martedì   14:30 ÷ 16:30

Sono ammessi al prestito gli utenti definiti all’art. 2 del Regolamento.

Tutte le opere del patrimonio bibliografico sono prestabili escluse le seguenti:

  • Periodici;
  • Dizionari;
  • Opere ritenute di particolare rilevanza storica, edite prima del 1920, raccolte presso l’isola didattica, segnalate in un apposito catalogo;
  • Monografie acquisite su fondi di ricerca, fondo dottorato, ecc.;

Il prestito avviene tramite la compilazione di una apposita scheda, ha la durata massima di 20 giorni rinnovabile per una sola volta alla scadenza per ulteriori 20 giorni. Tuttavia l’utente si impegna a restituire l’opera a ogni richiesta del personale prima della scadenza del prestito. All’utente è concesso di ottenere contemporaneamente in prestito un massimo di tre volumi. I laureandi e dottorandi devono restituire le opere prima della seduta di laurea. Borsisti e ospiti devono restituirle entro 7 giorni dal termine del loro contratto. L’utente è responsabile per il danneggiamento o lo smarrimento delle opere ricevute in prestito.

Prestito giornaliero

I testi in adozione nei corsi afferenti al dipartimento, custoditi nello scaffale della didattica e segnalati nell’apposito catalogo, sono prestabili per la durata di un giorno secondo le seguenti modalità:

  • lunedì e martedì (giorni di apertura pomeridiana)                     restituzione entro le ore 16:00
  • martedì e giovedì e venerdì restituzione entro le ore 13:00

Sono ammessi al cosiddetto prestito giornaliero gli utenti definiti all’art. 2. Il prestito avviene tramite la compilazione dell’apposita scheda. Inoltre, gli studenti afferenti a corsi di laurea e diplomi del settore sono tenuti a consegnare all’addetto un valido documento di riconoscimento, che sarà quindi fotocopiato e immediatamente restituito. È possibile ottenere in prestito un massimo di due volumi.

Azioni sul documento

pubblicato il 04/09/2018 ultima modifica 27/11/2023