Master II livello "Citogenomica Clinica e Laboratorio di Citogenetica" - a.a. 2021/2022

Iscrizioni entro il 10 dicembre 2021

E' stato pubblicato il bando per l'ammissione alla III edizione del Master di II livello in Citogenomica Clinica e Laboratorio di Citogenetica per l'anno accademico 2021-2022.

Il termine ultimo per le iscrizioni al master è fissato al 10 dicembre 2021.

Il master è strutturato per creare figure professionali di alto profilo specializzate nell'ambito della citogenetica clinica. Un corso pensato per tutti coloro (biologi, biotecnologi e medici) che, in un percorso post-laurea, vogliano specializzarsi nel campo delle analisi citogenetiche e nello studio della moderna citogenomica, fondendo le tradizionali tecniche citogenetiche con le moderne strategie di sequenziamento ed analisi.

Il master è organizzato in 7 moduli che si articoleranno per tutto il 2022 in lezioni frontali (per l’83% online) e in esperienze dirette di laboratorio, che saranno tenute nei giorni di venerdì (pomeriggio) e sabato al fine di garantire la frequenza di lavoratori al Master.

La parte conclusiva del Master sarà caratterizzata da uno stage di 400 ore dove i partecipanti si interfacceranno con tematiche cliniche specifiche presso le strutture convenzionate e seminari tematici nell’ambito della citogenomica tenuti da docenti esperti e di rilievo internazionale che hanno già dato la formale adesione alla partecipazione al master.

Sono previste 3 borse di studio a completa copertura della quota di iscrizione (Euro 1800,00) e 5 borse di studio parziali a copertura della seconda rata di iscrizione (Euro 720,00). Inoltre, gli studenti iscritti al master potranno partecipare al Pass Laureati della Regione Puglia che finanzia totalmente o parzialmente il master con voucher formativi.

Il bando è disponibile al link: DR n. 3417 del 19 10 2021.pdf

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.mastercitogenomicabari.it

e sulla pagina uniba: Citogenomica Clinica e Laboratorio di Citogenetica

NEWS:
D.D. n.58 (nomina commissione valutatrice istanze Master 21-22) 
D.D. n.59 (integrazione nomina commissione valutazione istanze Master 21-22)