The Cove - la baia dove muoiono i delfini

Proiezione del pluripremiato documentario di Richard O’Barry, paladino mondiale del diritto dei delfini e di tutti gli animali marini a vivere in libertà nel loro elemento naturale, in occasione della sua partecipazione ad attività di studio in Puglia.
  • Cosa UniBa Bacheca - Internazionale Dipartimento di Biologia Video Bacheca - Homepage 2017 Incontro Notizie
  • Quando il 23/10/2017 dalle 20:30 alle 23:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Cinema Royal di Bari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Richard O’Barry, il paladino mondiale del diritto dei delfini e di tutti gli animali marini a vivere in libertà nel loro elemento naturale, sarà per una settimana in Puglia per partecipare ad una attività di studio in mare finalizzato alla tutela della cetofauna nel Golfo di Taranto.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa nel Salone degli Specchi del Municipio di Taranto, presenti il Dott. Carmelo Fanizza, presidente della Jonian Dolphin Conservation ed il Prof. Roberto Carlucci, docente di Ecologia del Dipartimento di Biologia dell’Università di Bari.

Nell’ambito del ventaglio delle iniziative legate alla presenza di Richard O’Barry sono previste anche attività di sensibilizzazione della cittadinanza sulla necessità di tutelare i cetacei e tutte le forme di vita marine. Tra queste, due proiezioni cinematografiche previste a Taranto e Bari, del film The Cove - la baia dove muoiono i delfini. Questo documentario ha vinto il National Board of Review Awards, il Producers Guild Award, il Los Angeles Film Critics Association nel 2009 ed infine il premio Oscar nel 2010.

The Cove