• A Thursday for Future...fauna e cambiamento climatico: esperienze locali e consapevolezza globale
  • 2019-11-28T15:00:00+01:00
  • 2019-11-28T17:00:00+01:00
  • Nell’ambito delle iniziative dei Fridays for Future, gli studenti, insieme ai proff. C. Nonnis Marzano e R. Carlucci, organizzano un incontro sul tema “Cosa sono i cambiamenti climatici? ” per parlare di esperienze locali e consapevolezza globale.
  • Quando il 28/11/2019 dalle 15:00 alle 17:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Magna del nuovo Palazzo dei Dipartimenti biologici

🌎Fauna e cambiamento climatico: esperienze locali e consapevolezza globale

Il clima cambia da sempre per sua stessa natura, ma come influiscono questi cambiamenti climatici sulla fauna?

Nell'ultimo periodo stiamo assistendo a veri e propri #cambiamenti che generano diverse alterazioni sia a livello #marino sia a livello #terrestre. Infatti sono molti gli habitat minacciati dai cambiamenti climatici perché questi possono agire direttamente o indirettamente sugli ecosistemi e sulle specie.

La #ricerca fa notare che il modo migliore per evitare tale disastro è quello di mantenere l'aumento globale delle temperature il più basso possibile.

Insieme alla professoressa Carlotta Nonnis Marzano e al professor Roberto Carlucci parleremo delle esperienze locali e della consapevolezza globale.
Giovedì 28 Novembre alle ore 15.00
Aula Magna (Nuovi dipartimenti Biologici)

pubblicato il 21/11/2019 ultima modifica 14/09/2022