Tirocini curriculari

Nel Piano di Studi del Corso di Laurea in Scienze Biologiche non sono previsti tirocini in quanto gli studenti sono fortemente orientati al proseguimento degli studi per il conseguimento della Laurea magistrale. Tirocini e stage sono promossi attivamente nella laurea magistrale. Il corso triennale oltre che fornire conoscenze di base nelle discipline proprie della classe di laurea (Chimica, Biologia, Genetica) è fortemente impegnato nelle attività laboratoriali che consentono l'utilizzo di strumentazione scientifica presso i dipartimenti impegnati a fornire l'attività didattica. Il punto di forza del corso di laurea è dato delle attività pratiche di laboratorio che rappresentano un'attività di formazione spendibile nella pratica lavorativa. L'acquisizione da parte dello studente della pratica lavorativa consente ai laureati triennali di essere impiegati in attività lavorative stagionali anche durante la successiva frequenza alla laurea magistrale. Tuttavia sono state stipulate convenzioni con enti esterni utili per la tesi di laurea magistrale, ma che possono favorire anche eventuali tirocini post laurea triennale.

freccia Tirocini curriculari