Tesi di laurea/Laurea
Con D.R. n. 3436 del 30.09.2022 è stato costituito il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente (DBBA). Contestualmente il Dipartimento di Biologia e il Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Biofarmaceutica sono cessati per confluire nella nuova struttura.
Al superamento della prova finale vengono assegnati 26 CFU, che permettono il conseguimento del diploma di Laurea Magistrale in Scienze della natura. La prova finale di Laurea consiste nella preparazione di una tesi di laurea originale sotto forma di un elaborato scritto in italiano o inglese, approntato dallo studente sotto la guida di uno o più Docenti Relatori. Tale elaborato deve avere carattere sperimentale o consistere in progetto naturalistico di particolare complessità e con elementi multidisciplinari; deve inoltre essere un lavoro originale.
Il laureando è tenuto a identificare il relatore della prova finale e concordare l’argomento della prova stessa. Deve, inoltre, presentare al Coordinatore del Consiglio interclasse in Scienze della natura e dell'ambiente, con un anticipo di almeno 8 mesi rispetto alla data di laurea, la richiesta di ammissione allo svolgimento della tesi per la prova finale, scaricabile nella sezione Modulistica.
l modulo tesi, scaricabile nella sezione Modulistica, deve essere consegnato in Segreteria Studenti entro 15 giorni dalla seduta di laurea.
La domanda di laurea deve essere compilata in ESSE3 - SEGRETERIA ONLINE dal 21 al 30 aprile per la sessione estiva, dal 1 al 10 settembre per la sessione autunnale, dal 1 al 10 dicembre per la sessione straordinaria.